• Cuccioli di cane

  • Cuccioli di gatto

Rottweiler 
Un pò di storia 
Il Rottweiler è una razza molossoide abbastanza giovane, creata nel XIX secolo in Germania nella città di Rottweil partendo dal Mastino Tibetano come progenitore, per guidare e proteggere le mandrie degli allegatori o per fare la guardia alle carni macellate nelle macellerie della città. All'inizio del '900 comincia ad avere diffusione anche in europa e negli USA dove però rischia l'estinzione perchè ritenuto pericoloso.
allevamento rottweiler
Aspetto del Rottweiler 
Di colore nero focato, pelo corto e duro, non sbava come la maggior parte dei molossoidi, è alto al garrese dai 60/70 cm di 40/50kg di muscoli a seconda se è maschio o femmina. Naso e occhi scuri, muso massiccio... il suo morso non perdona, e orecchie triangolari e pendenti, che, con la coda, ormai fortunatamente non vengono più tagliate. Il suo aspetto esprime potenza, elasticità e resistenza.
Indole del Rottweiler 
E' un cane dal carattere equilibrato, tranquillo e ubbidiente portato all'addestramento, ma anche coraggioso, determinato e fedele al suo padrone che ricambia in modo espansivo alle cure e giochi a lui rivolti. In ogni caso ha un forte istinto territoriale e di difesa contro quello che ritiene un pericolo e quindi agisce in maniera letale. E' consigliabile educarlo alla socializzazione con altri cani e persone, e anche se docile e protettivo con i membri della famiglia specialmente se bambini è da evitare lasciarli soli con i bambini piccoli.
Il Rottweiler è un cane che necessita di avere uno stretto contatto con il padrone, è opportuno fargli fare un corso di addestramento di educazione ed obbedienza di base "cane/padrone", bisogna instaurare un rapporto di disciplina e determinazione ma con garbo e senza violenza, tollera bene il freddo se tenuto all'aperto ma vive benissimo in appartamento.
Per ulteriori info siamo a disposizione

Strada Saluzzo n.106. Uscita tangenziale sud "La Loggia", poi proseguire per Carignano (TO)
Orari di apertura: 10.00 - 12.00 / 15.30 - 18.30
Cell. 3357603286
Siamo aperti tutto l'anno!
allevamento rottweiler
allevamento rottweiler
Share by: